Handmade Festival | Leatherette
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
22518
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22518,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Leatherette

I Leatherette sono Andrea, Francesco, Jacopo, Marco e Michele. Nascono a Bologna nel 2018. Il nome della band è ispirato all’iconico singolo Warm Leatherette di The Normal. La “finta pelle” come presa in giro del rock e della sua iconografia, al contempo accolta e respinta, sbeffeggiata. La loro musica è un connubio di sfuriate punk, atmosfere jazz e suggestioni no-wave, da cui scaturisce un sound a tratti caldo e accogliente, a tratti estemporaneo, acido e graffiante.
Sebbene il suono sia chiaramente ispirato all’indie rock degli anni ’90-’00, le loro sonorità sono anche profondamente contaminate dal jazz e caratterizzate nella loro versione live da un’attitudine prettamente punk.

Nel 2021 pubblicano Mixed Waste (WWNBB), EP autoprodotto registrato in casa, a cui segue un’intensa attività live in Italia (partecipano alle edizioni del 2022 dei festival Mi Ami e Beaches Brew), in Europa e Regno Unito.
Nel 2022 entrano a far parte del roster di Bronson Recordings, con cui è in programma l’uscita del primo LP “Fiesta”, prodotto da Raffaele Marchetti.