Handmade Festival | Idea
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
18859
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18859,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Handmade Festival

Un festival tutto “fatto a mano” con concerti e dj set, in un posto spettacolare a metà strada fra Austin, Berlino e la Bassa! Cibo figo, drink, cocktail, primi, grigliate, torte, banchetti, dischi, prezzi democratici.

HANDMADE è oggi giunto alla sua nona edizione. E’ passato ormai un pò di tempo da quando il 1 maggio di dieci anni fa decidemmo di trascorrere una giornata in compagnia di amici ascoltando ottima musica live e buon cibo nostrano. Gradualmente i numeri del festival si sono fatti importanti e da ‘festicciola’ tra amici si è trasformato in un vero e proprio evento di musica indipendente. Il format è sempre lo stesso: tre palchi sui quali si alterneranno una manciata di band a partire dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda serata. Durante l’arco della giornata il bar e la cucina proporranno prodotti rigorosamente tipici della zona.

Il festival come di consueto ospiterà un’ampia selezione di banchetti ‘handmade’. HANDMADE è anche associazione culturale, nata con l’intento di approfondire la conoscenza del concetto del ‘fatto a mano’. Il festival vuole anche puntare sulla collaborazione tra realtà indipendenti legate alla musica e ad altre espressioni creative (radio, giornalismo, moda, per citarne alcuni).

La scelta dei partner e media partner dell’evento è legata appunto a mettere in contatto queste realtà per creare una sinergia positiva in grado di favorire visibilità ed incrementare interesse. Per quanto ci riguarda il supporto reciproco e un buon gioco di squadra, unito certamente alla sempre ottima qualità delle band invitate all’evento sono elementi fondamentali per la riuscita del festival.
Tanti sono gli amici e i volontari che si impegnano per far sì che Handmade sia sempre una giornata indimenticabile e se siamo arrivati fino a qui il merito è anche loro, oltre alla splendida gente che partecipa da spettatore all’ Handmade Festival.