L'idea

L'idea

Un festival tutto “fatto a mano” con concerti e dj set, in un posto spettacolare a metà strada fra Austin, Berlino e la Bassa!
Cibo figo, drink, cocktail, primi, grigliate, torte, banchetti, dischi, prezzi democratici.

E’ passato ormai un pò di tempo da quando il 1 maggio di diversi anni fa decidemmo di trascorrere una giornata in compagnia di amici ascoltando ottima musica live e buon cibo nostrano.

Gradualmente i numeri del festival si sono fatti importanti e da ‘festicciola’ tra amici si è trasformato in un vero e proprio evento di musica indipendente.
Il format è sempre lo stesso: tre palchi sui quali si alterneranno varie band a partire dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda serata. Durante l’arco delle due giornate il bar e la cucina proporranno prodotti rigorosamente tipici della zona.

L' associazione e le collaborazioni

L' associazione e le collaborazioni

HANDMADE è anche associazione culturale, nata con l’intento di approfondire la conoscenza del concetto del ‘fatto a mano’.

Il festival vuole anche puntare sulla collaborazione tra realtà indipendenti legate alla musica e ad altre espressioni creative (radio, giornalismo, moda, per citarne alcuni).

Partners, media partners e amici

Partners, media partners e amici

La scelta dei partner e media partner dell’evento è legata appunto a mettere in contatto queste realtà per creare una sinergia positiva in grado di favorire visibilità ed incrementare interesse. Per quanto ci riguarda il supporto reciproco e un buon gioco di squadra, unito certamente alla sempre ottima qualità delle band invitate all’evento sono elementi fondamentali per la riuscita del festival.


Tanti sono gli amici e i volontari che si impegnano per far sì che Handmade sia sempre una giornata indimenticabile e se siamo arrivati fino a qui il merito è anche loro, oltre alla splendida gente che partecipa da spettatore all’ Handmade Festival.