Handmade Festival | Setti / Avocadoz
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
22171
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22171,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Setti / Avocadoz

Il progetto Setti è un progetto solista di Nicola Setti (Modenese, classe 1985). Attivo dal 2007 a oggi, anche se solo dal 2012 con lo pseudonimo Setti. Dopo svariati EP autoprodotti, nel 2013 arriva il primo disco Ahilui (La Barberia Records). L’album vede la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger, A Classic Education) e è stato suonato insieme ai Wolther Goes Stranger. Masterizzato da Jonathan Clancy. L’artwork è di Luca Dipierro. L’album presenta 8 tracce cantate in italiano. Si cerca la canzone pop passando per un’attitudine punk (e DIY). Sono stati presentati tre video di brani di Ahilui realizzati da Federico Ferfoglia, titolare del progetto fotofoglia. A dicembre 2013 è uscito un doppio singolo natalizio inedito a tiratura limitatissima accompagnato da un racconto natalizio illustrato dal grafico Alessio Trippetta. Nel febbraio 2014 viene pubblicata la raccolta di racconti “Cristalli Retroilluminati” per la casa editrice Cattedrale, i racconti sono a tema musicale scritti da musicisti o addetti del settore. La raccolta contiene un racconto di Setti. Nel 2014 viene pubblicato il brano “Un Mare” ed esce anche il relativo singolo, sempre con la produzione artistica di Luca Mazzieri. Rockit sceglie Un Mare come Album del Giorno, pur essendo solo un pezzo. A dicembre 2014 esce il primo Club single de La Barberia Records: il cdr con packaging homemade (e in freedownload per un tempo limitato sul portale Rockit) contiente il brano “Un Mare” di Setti e 6 remix o rielaborazioni dello stesso brano realizzati da: Lo Stato Sociale, I Camillas, Mangiacassette, Goodbye Horses, Vakka dj, Ittex.

Avocadoz è il progetto solista di Valentina Gallini (cantante e chitarrista di Camera Bordeaux e Lomax), un metro e cinquantaquattro di carica e tortellini da San Felice sul Panaro. Sola, con la sua chitarra canta quello che mangia, quello che vede, quello che è.
La sua ricerca della semplicità si rispecchia nel non utilizzo di effetti, pedali o marchingegni.
La musica spazia dall’heavy pop, al trash folk, al cantautorato ermetico.