Handmade Festival | SabaSaba
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
22309
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22309,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

SabaSaba

SabaSaba è l’esordio per l’omonimo trio torinese formato da Tommaso Bonfilio (tape loops, drum machine, organ), Andrea Marini (electronics, flute, guitar, bells) e Gabriele Maggiorotto (drums, percussion, effects). L’album è pubblicato dalla Maple Death ed è un perfetto esempio di quella scena/non scena che risponde al nome di Italian Occult Psychedelia: nelle traiettorie elaborate dai tre infatti è facile rintracciare atmosfere oscure, notturne di matrice esoterico-pagana così come una visionarietà “cinematica” che, unita a una personale via al dub di cui si sfruttano le profondità cavernose, porta a una sorta di “industrial imaginary soundtrack for the pagan youth”. J.G. Ballard, William Gibson e Aleister Crowley da una parte, African Head ChargeCoil e i mai troppo lodati T.A.G.C. di Adi Newton dall’altro sembrano essere più o meno palesi punti di riferimento per un album tra i più focalizzati ascoltati ultimamente.

L’album, che uscirà il 18 maggio 2018 per Maple Death in vinile e formato digitale, è stato registrato da Paul Beauchamp, masterizzato da Mikey Young (Total Control) e vede la partecipazione dei Father Murphy in Red Nights e di Everest Magma/Rella The Woodcutter in Magma. L’artwork è opera di Carlotta Del Giudice, Tommaso Bonfilio, Andrea Marini e Paul Rafferty. Potete ascoltare l’album in esclusiva per SA nella sezione widget della presente pagina.