Handmade Festival | Girls Names
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
21693
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21693,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Girls Names

I nord irlandesi Girls Names tornano con il terzo album “Arms Around A Vision”, dal 2 Ottobre per Tough Love records.
I Girls Names sono, un tempo un duo e oggi poker di musicisti impeccabili, è guidata dal factototum e luminare della wave moderna Cathal Cully.
I Girls Names sono una band esemplare con un elevato livello di songwriting e canzoni che non sfigurerebbero nelle discografie di Cure, Echo and the Bunnymen e Horrors.
Colpisce la personalità e la disinvoltura con cui Cathal Cully e compagni giocano con le regole del passato, il post punk dei Joy Division, la wave oscura di Robert Smith, il kraut forsennato dei Neu! e l’aggressività romantica dei Mary Chain.
“Arms Around A Vision” parte dalle visioni lo-fi dei primi due full lenght dei Girls Names, ‘Dead To Me’ del 2011 e ‘The New Life’ del 2013, portando a lidi inaspettati la loro visione della musica nel 2015.
Ogni brano del nuovo lavoro della band di Belfast è un tormentone assicurato per gli amanti della wave e del post punk, e per quanti non disdegnano la psichedelia distorta tipica dello shoegaze.
‘Arms Around A Vision’ è il disco della maturità per i Girls Names, il lavoro migliore che potessero pubblicare nel 2015, un album di cui si parlerà a lungo e che apparirà in molte chart dei migliori di fine anno. Brani come ‘Reticence’, ‘An Artificial Spring’, ‘A Hunger Artist’ e ‘I Was You’ vanno ascoltati a tutto volume per assaporare il delirio di perfezione partorito quest’anno dai Girls Names.