Handmade Festival | Dj Gruff
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
22264
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22264,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dj Gruff

Dj Gruff

In un’epoca fatta di icone temporanee, di velocità di apparizione e scomparsa, nei giorni di Snapchat e di Instagram… esistono ancora prodotti locali genuini, carichi di contenuto e di personalità. Se poi la genuinità viene associata a un campo complesso come quello musicale, il valore acquisito impenna.
Definire il fondatore della Accademia Zero Stress un prodotto locale sarebbe alquanto riduttivo: Dj Gruff entra in contatto con la cultura hip hop a Torino nei primi anni 80, ma il suo viaggio musicale da allora non si è più fermato, passa da Milano, tocca Parigi e poi fa il giro del mondo, approda in Giappone e rimbalza in Italia. Di esportazione invece si può parlare: Gruff è senz’altro produttore di contenuti di eccellenza, che esporta con maestria.
L’approccio di Gruff al mondo musicale è sempre stato fuori dagli schemi. Totalmente estraneo ai circuiti, dichiara di muoversi nel solo circuito personale, di seguire la sua storia. Ed è proprio la sua storia personale che lo ha portato oggi a rendere omaggio al mondo dell’hip hop, offrendo qualcosa di concreto, assolutamente non compromesso dalle abitudini contemporanee.