Handmade Festival | BICCHIERE LIMITED EDITION 2016
Handmade Festival è un festival gratuito di musica indipendente con concerti, bands live, djset in un posto spettacolare a Guastalla, Reggio Emilia. Cibo, drinks, cocktails, primi, grigliate, torte, banchetti tutto a prezzi democratici.
handmade festival, ingresso gratuito, concerti, band, djset, live, music, vintage market, musica indipendente, reggio emilia, guastalla,
22042
post-template-default,single,single-post,postid-22042,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

BICCHIERE LIMITED EDITION 2016

Come ogni anno SENTIREASCOLTARE svela in anteprima l’artwork del nostro bicchiere eco-compatibile.

Quest’anno la veste grafica è stata affidata a MAKKINOSO ed è come sempre in edizione limitata.  Per noi è bellissimo!

Chiunque conosca Makkinoso, sa che è come una spugna: trae ispirazione da (quasi) qualsiasi cosa, a patto che sia fuori dal comune. Il suo immaginario ha cominciato a prendere forma già da quando, bambino, trascorreva ore inchiodato davanti alla tv, divorando con gli occhi occhialuti e facendo propri gli antieroi più strambi di cartoni animati e film, per poi rielaborarli a modo suo sulla carta.  I tempi sono cambiati, il modus operandi no: gli artworks di Makkinoso sono ancora frutto dei suoi imprintings visivi e del suo vissuto; il tutto è però rivisitato in chiave visionaria, assurda – una realtà sempre deformata, data da accostamenti assolutamente improbabili. Personaggi rubati alla pop culture, oggetti strampalati e weirdos sono i suoi soggetti preferiti, disposti disordinatamente, quasi fosse esploso il tendone di un freak show; l’impressione di unità che inganna al primo sguardo, lascia il posto in un secondo momento alla scoperta di tante piccole creature autonome. Il bicchiere creato per Handmade Festival 2016 è un perfetto esempio di quanto descritto.

Dopo la realizzazione di fanzines autoprodotte e non, toys, flyers e covers per la scena musicale, l’artista è attualmente impegnato – insieme ad Anto Anti Aldo – nel progetto Nervi Cani: una casa editrice indipendente, con sede tra Modena e Reggio Emilia.

More on makkinoso.com & nervicani.com